giovedì 19 febbraio 2009

Internet primo media d'informazione, Papille Vagabonde 11° blog,

Se è un sogno non svegliatemi, se è uno sbaglio non ditemelo, se è uno scherzo non lo voglio sapere, ma sono 11° blog in lingua italiana d' alimentazione, secondo la classifica di wikio, sono incredulo e devo dire lusingato grazie a tutti voi che passate di qui, è uno stimolo molto forte per cercare di fare informazione, almeno per un po' mi illudo di essere stato bravo. Voglio credere voglio pensare che a spingere il blog in alto, sia la richiesta d' informazione nella rete che registra sempre più interesse.
Secondo una ricerca europea del Gruppo Hersant Media, Internet è il primo media utilizzato per la ricerca d'informazione(Internet 39% e la Tv 30%), per la scelta di un prodotto o di un servizio, pertanto sempre di più questo costringerà le aziende a rivolgersi agli utenti di internet e a calibrare i loro messaggi di comunicazione diversamente di come hanno fatto oggi. La raccolta pubblicitaria in rapporto con i media, di cui avevo parlato il mese scorso sta cambiando sempre di più TV e Stampa, sempre di più in particolare la stampa vedrà diminuire il sostegno della pubblicità (questo anno -8%), mi rivolgo particolarmente ai direttori di marketing e comunicazione ancorati alla Tv e alla stampa, in quanto i consumatori hanno già scelto dove reperire l'informazione e sono in grado di selezionarla per tanto i budget della comunicazione devono essere rivisti, perchè in un paese come a esempio l'Italia dove la televisione rappresenta più + del 70% del budget della pubblicità unico caso in Europa, desta più di una perplessità ed è difficilmente giustificabile.
Pertanto iniziative come quella delle Signora Carlucci o chi per lei, segnalate da punto informatico e commentate da Danx, , sono volte solo a rendere il web non credibile, in modo che i soldi della pubblicità rimangono a Tv e stampa oltre che limitare fortemente la libertà individuale.

12 commenti:

  1. sicuramente se provi a darti un pizzicotto senti male e allora non è un sogno!! complimenti!

    RispondiElimina
  2. non complimenti... di più stra Complimenti..... Effettivamente il tuo blog è sempre chiaro, ben curato,piacevole,utile ed interessante.. te lo meriti senza dubbio! Complimenti Ancora!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo dell'esistenza di questa classifica... La scopro adesso! Complimenti per il tuo piazzamento!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. uauuuu!!! 11°...sempre detto che sei mitico! grande gunther, sei troppo forte! sono davvero contenta di averti conosciuto e di leggere i tuoi post sempre interessanti e che ci illuminano e ci chiariscono le idee! bravo, bravo, bravo!

    RispondiElimina
  5. Meriteresti anche posizioni più alte, per le preziose info che divulghi e la professionalità con cui lo fai!
    Complimenti!
    Un'assidia lettrice :)

    RispondiElimina
  6. è uno scherzo, è uno scherzo!!!
    vedi se non fa il bravo ti rimandiamo in 12.000 posizione

    PS meglio i siti di contenuti che di belle fotografie, complimenti

    RispondiElimina
  7. Ceeeeeeeerto che sei stato bravo!!!!meritatissima la tua posizione!
    Ciao Gunther,Buon WE
    Cannelle

    RispondiElimina
  8. Prima di tutto grazie d'essere passato e di aver lasciato traccia del tuo passaggio :)
    e poi.. fantastico questo blog! Lo trovo interessantissimo e mi complimento con te.. E complimenti anche per il tuo posizionamento in classifica!

    RispondiElimina
  9. Perchè ti sorprendi? sei bravissimo, competente, esauriente, interessante, sorprendente, originale (son finiti gli -nte) e meriti in pieno questa gratificazione.
    Appena organizzi una cena per festeggiare avvisa.
    Auguri
    Anna

    RispondiElimina
  10. quando ci vuole...
    congrats ;-)

    RispondiElimina
  11. Io non sono per niente sorspreso.
    Il tuo blog e' di una qualita' eccezionale, originale per gli argomenti trattati e di rilievo per la profondita' delle riflessioni.
    Ti aggiungo tra i miei links!

    RispondiElimina

Commenti anonimi e privi d'identità saranno rimossi.
Commenti con pubblicità e link commerciali saranno cancellati.