Devo tornare a bloggare, anche se con un occhio scrivo e un occhio l'ho puntato sulle news che arrivano dal Giappone. Tante vostre domande chiedono risposta, ho deciso di pubblicare qualche mio vecchio lavoro, un po' perchè che senso ha tenerli lì in qualche angolo della memoria del PC? Magari a qualcuno possono essere utili.
Questa è una guida all'alimentazione studiata per degli incontri medici e genitori per dare qualche piccola nozione a genitori dei bambini piccoli, delle scuole infantili, delle scuole materne e delle scuole elementari.
La presentazione affronta il tema dell'allattamento, del divezzamento (se seguirà una più completa e professionale sul divezzamento per rispondere alla blogger Puccina) del secondo divezzamento, su come introdurre frutta, verdura, sale, fino ad arrivare alla pubertà. L'obiettivo sara quello di sviluppare delle presentazioni mie, piccole guide alimentari suddivise per diverse fasce di età assolutamente gratuite, più che altro con queste guide voglio rispondere ai vostri quesiti, a volte nei post mi sono reso conto che non riesco bene a spiegare un po' per la lingua un po perchè non ho il dono della capacità di sintesi. Voglio mettere in evidenza gli errori più comuni, frutti di pregiudizio sull'alimentazione ma sopratutto una guida per i genitori, intento è quello di non sostuirsi nè nell'autorità e nè nell'esempio ma solo di aiutarli e semplificare il loro compito.
L'obiettivo è quella solo di dare qualche piccolo consiglio anche se questo sarà utile sono a uno, sarà valsa la pena.
Sempre preziosissimo!Ho appena fatto conoscere il tuo bellissimo blog ad un'amica, credo che diventerà tua assidua lettrice :)
RispondiEliminaBuona giornata
Informazioni preziosissime, che stanno al cuore di noi mamme.E non solo.Anche le nonne dovrebbero leggere questa Bibbia.
RispondiEliminaGrazie, molto ben fatta questa guida!
RispondiEliminaMolto interessante e prezioso post!!!! Carissimo, ti auguro una felice giornata
RispondiEliminaUna guida molto utile, la segnalerò a mia sorella che ha ancora bimbi piccoli. I miei sono un po' troppo cresciuti ;)
RispondiEliminaGrazie!
L'ho appena rigirata a mia sorella per il piccolo nannerottolo di mio nipote :)
RispondiEliminaguida molto utile! ho sentito ultimamente una donna che durante l'allattamento mangiava trippa e fagioli e la sua bimba soffriva di coliche notturne...
RispondiEliminae spesso ai bimbi, quando sono a scuola, si danno merende in bustina, distruttive per il loro sviluppo...
bravo!
è possibile averlo in formato pdf per poterlo stampare?
RispondiEliminavorrei poterlo fare per regalarlo.
I tuoi post e i tuoi consigli sono sempre utilissimi e preziosi. Questa guida ne è un'ulteriore conferma. Un abbraccio, buona giornata
RispondiEliminaspero di averne presto bisogno ;)
RispondiEliminaCiao Gunther passo per un saluto ! Scopro adesso che eri in Giappone ... è terribile, continua a essere terribile. Non ci sono parole.. .Sono contenta che tu sia a casa. Ciao !
RispondiEliminaBellissima questa presentazione spero tanto di metterla in pratica presto e allora... la verrò a rileggere!
RispondiEliminaUn saluto, a presto.
Se rimettiamo mano!!!! servirà,,,ciao sei un grande!!!
RispondiEliminacomplimenti, la passo subito alle mie amiche con bambini.
RispondiEliminaQueste slide sono interessanti e utilissime anche a scuola, per l'attività di educazione alla salute. Capita spesso di parlane sia con i bambini nelle diverse discipline, sia con i gneitori negli incontri legati allo svolgimento dei progetti.
RispondiEliminaGrazie
rosalba
grazie dei consigli :)
RispondiEliminaNon riesco a visualizzare né a scaricare la Guida: è un problema del mio PC? Serve un software in particolare?
RispondiEliminaGrazie e complimenti per il bellissimo blog!
lo puoi direttamente vedere da slideshare lo puoi anche scaricare sul pc
RispondiEliminanon serve nessun programma da scaricare
prova a vedere se c'è aggiornato acrobat ma non dovrebbe dare problemi
la vedi l'immagine?
Grazie dei oreziosi consigli! ^__^
RispondiEliminaGrazie dei preziosi consigli! ^__^
RispondiElimina