venerdì 8 maggio 2009

Acque minerali che fanno dimagrire?

Decisamente un anno orribile questo per il gruppo multinazionale Danone, che quest'anno festeggia i 90 anni. Dopo la vicenda negativa in Cina con il partner Wahaha, il ritiro di Essensis per Flop, il primo trimestre del 2009 con un andamento delle vendite negative, il ritiro degli health claim di Activia e Actimel all'Efsa (che ha fatto sorgere in persone maligne e sospettose più di in dubbio, nel quale io non mi riconosco), ora si aggiunge anche una sentenza dell'antitrust francese delle ritiro dal commercio dell' acqua minerale Taillefine in quanto non conforme alle direttive europee delle acque minerali. Acqua Taillefine addizionata di calcio e magnesio era entrata in commercio nel 2001 indicate per le donne alla ricerca della taglia 38. In qualsiasi caso Danone la riproporra secondo le indicazioni UE (ostinati!).

Riporto quesa notizia perchè anche in Italia per esempio non mancano le acque, che in modo molto indirettamente fanno capire che aiutano a perdere peso sono tante, sappiate che qualsiasi acqua minerale o anche l'acqua del rubinetto ha zero calorie, per dimagrire è necessaria una dieta ipocalorica associata ad attività fisica. Acque dal gusto leggero, acque dall'apporto equilibrato, sono solo delle dizioni, il costo di queste presunte acque che fanno dimagrire è sempre molto alto casualmente rispetto alle altre acque, quindi occhio alla spesa.

9 commenti:

  1. Fa dimagrire sai cosa?
    Il trasposto delle confezioni di queste acque (rubate alla collettività per 2 lire) dal supermercato a casa!

    RispondiElimina
  2. anche secondo me, ogni volta che le porta dal super a casa, una fatica tranne questo non saprei come fanno dimagrire

    RispondiElimina
  3. Effetivamente la cosa è subdola, c'è l'immagine della donna magra, è tu la compri convinta che...

    RispondiElimina
  4. Ma dai, ve lo dice una che è perennemente a dieta........ per dimagrire bisogna adottare un regime alimentare ipocalorico e basta!!!!!
    E se piace fa molto bene fare attività fisica, qualunque essa sia!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Solo ed esclusivamente business che ruota intorno alla mania di essere magri a tutti i costi!

    Concordo pienamente con quanto scrivi!

    Buona settimana.

    RispondiElimina
  6. Sono una donna, ma inizio a credere che quelle che vogliono pagare di più pensando che sarà l'acqua a farle dimagrire si meritino di spendere...
    Se solo i soldi andassero in benficienza, tutto qui :-D
    Viva San Rubinetto!

    RispondiElimina
  7. mi associo all'acqua di rubinetto :) ....certo che certe persone "bevono" qualsiasi stupidaggine!!! ma il cervello per pensare ce l'hanno??... concordo con Mammafelice.
    Ciao Lisa

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Commenti anonimi e privi d'identità saranno rimossi.
Commenti con pubblicità e link commerciali saranno cancellati.