martedì 18 settembre 2012

DSK, la bevanda afrodisiaca?

Post sull'onda emotiva dell'ironia e del sarcasmo, della serie meglio farsi due risate che piangere, è arrivata una nuova bevanda che si chiama DSK, riferimento fin troppo facile a Dominique Strauss Kann ex presidente della Banca Mondiale che è stato arrestato per avere presumibilmente allungato insistentemente le mani (e non solo) su una cameriera d'albergo. 

Io posso comprendere quando si fa un prodotto alimentare si cerchi di sfruttare l'onda emotiva di un evento positivo per esempio la vincita della coppa del mondo, la vincita della coppa america, in modo che valori positivi si trasferiscono al prodotto, ma la vicenda a cui tutti i media alludono non ha nulla di positivo, in un arresto per i motivi che conosciamo non c'è nulla di positivo, come fare una bibita per festeggiare lo Tsunami in Giappone, dal mio punto di vista la trovo una cosa di cattivo gusto.

La cosa più divertente è che da questa estate sono ben 22 i progetti depositati all'ufficio brevetti con il marchio DSK, tutti sul settore alimentare, non ho ben compreso come mai questa vicenda ha cosi ispirato i creativi del settore alimentare, è noto che DSK, non è stato arrestato per avere allungato una coscia di pollo.

C'è anche un altro prodotto già uscito in questi giorni molto più allusivo della bevanda, mi astengo nel farvi vedere l'immagine si chiama Hot Dog DSK (Double Saucisse Kasher) .

Cos'è DSK ? Drink Safran Kiwi
Si tratta di una bevanda nata in Francia con Kiwi e Zafferano dal colore giallo paglierino, che non aiuta nel dare un giudizio positivo, lo zafferano è noto da tempo come afrodisiaco nella letteratura, mentre il kiwi ricco di vitamina C come il limone, sul suo presunto potere afrodisiaco non ho trovato nulla più possibile che sia stato scelto per il sapore acido e dolce che si presta per essere abbinato allo zafferano, a essere sincero avrei visto meglio l'abbinamento mela e zafferano oppure pera e zafferano, ma l'immagine del kiwi è decisamente più esotica. 

Sieste proprio sicuri che DSK aveva bisogno di una bevanda afrodisiaca?
Se posso dire amici del Club della Bevanda Afrodisiaca, l'associazione delle sigle DSK e il termine afrodisiaco non regge molto, se c'era una cosa che proprio non aveva bisogno era una bevanda per aumentare la sua libido, anzi aveva bisogno di un drink che lo raffreddava, anzi inibiva, sarebbe stato molto meglio.
A pensarci bene amici del Club della Bevanda Afrodisiaca, meglio fare una bevanda che riduce la libido potrebbe avere un suo mercato, metti che rientri a casa, tua moglie o tuo marito vedi che quella sera è su di giri, tu sei lì che devi fare un mucchio di cose, una bella bevanda e risolvi il problema e torni a finire quello che avevi iniziato, sarebbe una bella novità. Io al fidanzato di mia figlia gliela darei tutti i giorni per dire.

Confezione da sei o confezione singola?
Dovete fare un orgia che dovete venderle a sei per volta? La confezione singola come mai? Uno beve e l'altro guarda? Un controsenso, amici miei del Club della Bevanda Afrodisiaca, io nella vita non ho capito molto, sono un deficiente, anzi non ho capito nulla, ma una cosa so che certe cose vengono molto meglio se si fanno in due, come dire è bello se si vede tutti e due lo stesso film in quel momento lì, era molto più carino fare una confezione per due, lui e lei, sarebbe stato molto più bello.

Soddisfatti o rimborsati
Questa bevanda nata in Francia, come tutte le nuove bevande punta sui soliti slogan 100% naturale, prodotto di lusso, canale di vendita selezionati : locali aperti la notte e aree di sosta autostradali. tanto per distrarsi un po' quando si viaggia, per tutti quelli che non sanno mai cosa fare quando vanno in autostrada!
Il prezzo 6 bottiglie da 27 cl, 16 euro, più o meno 2,6 euro la bottiglia, più o meno 9,65 euro al litro, molto più cara per esempio delle cosiddette bevande tipo "high energy" per restare sveglio la notte tipo Red Bull che costa 25 cl 1,39 euro al litro 5,56 euro, visto il prezzo c'è da chiedergli la formula soddisfatti o rimborsati.

Fonte: Terrafemina

31 commenti:

  1. Non so se ridere o piangere:))))
    Perchè la gente non capisce che la pubblicità è "stalking" ......
    Io penso che anche se siamo più intelligenti di qualche nostro antenato ,sia<mo molto vulnerabili.
    Mi piacerebbe che tu facessi anche qualcre post sul "kebab" anche per sapere cosa ne pensi.Comunque è sempre interessante leggere ciò che pubblichi.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ossignore! Davvero esiste una cosa simile? Io non posso, anzi.. non voglio crederci. A parte la simpatia dell'articolo, a tratti cinica in un modo che adoro.. ma realmente parlando concordo sul fatto che è un nome di cattivissimo gusto, che fa proprio capire quanto questa società si rivesta più facilmente e volentieri di valori negativi piuttosto che celebrare quelli positivi. In tutto, promozione da 6 o 12 compresa. Per non parlare del prezzo: sul cattivo gusto oggi giorno c'è pure chi cerca di arricchirsi.. è degradante..
    Non è meglio un sano succo di frutta, un po' d'amore vero e un pochettino di rispetto per i veri valori.. troppo spesso dimenticati?
    Ti vengo a trovare sempre volentieri. Una buona serata!

    RispondiElimina
  3. sedici euro??????????????? ma è troppo!!!!! ...ma a noi non serve! ;)

    RispondiElimina
  4. Siccome noi di figlie ne abbiamo due, quella che vorresti dare al fidanzato di tua figlia....ci interessa molto!!!Ciao, buona serata!!!

    RispondiElimina
  5. Al cattivo gusto sembra non esserci davvero limite! Mi vien da ridere per non piangere e il peggio è che ci sarà pure qualcuno disposto a pagare per questa bibita...miracolosa?!?!? Mah, a me sa tanto di ennesina bufala di pessimo gusto! Buona settimana ^_^

    RispondiElimina
  6. Gunther, menomale che hai scritto questo post, con tutto quello che mi sta capitando in questi giorni avevo proprio bisogno di farmi una bella risata !

    me lo sono riletto 2 volte,bellissimo...certo , pero'a pensarci bene nn sanno piu' cosa inventare per vendere!
    Uh, poveri noi!

    RispondiElimina
  7. Non sanno più cosa inventarsi per vendere un prodotto. bUONA SERATA..

    RispondiElimina
  8. Ormai non c'e più limite a niente,cattivo gusto e bufale vengono sciorinate di continuo! Beato chi ci crede a queste cretinate ed è disposto a pagare x avere il miracolo ! Ridiamoci su che è meglio! Buona settimana.

    RispondiElimina
  9. Pur di vendere se ne inventano di tutti i colori, meglio riderci sopra!
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  10. Ciao Gunther (senza umlaut, ma considera come se lo fosse), i tuoi post sono sempre uno spasso, caspita riesci e scovare delle cose davvero fantastiche-allucinanti.
    Per il mio modesto parere, come afrodisiaco, allora a quel prezzo, preferisco bere una buona bottiglia di vino, che una schifezza al kiwi e zafferano.
    Buona notte

    RispondiElimina
  11. non la conosco per niente e completamente sono astemia

    RispondiElimina
  12. Oh Signur questa è proprio bella :-))) Forse una bella doccia ghiacciata era quello che servita al caro signore! Quando leggo tutte queste tue notizie mi sento un pò fuori dal mondo, per fortuna tu ci tieni aggiornati! Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Quante risate mi sono fatta in prima mattina , un bel toccasana ,ma questa è troppo forte!!Assurdo!
    16 euro?? O-o

    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  14. Business is business :-)
    Non ho parole ma non sono sorpresa, non se ne lasciano scappare una...

    RispondiElimina
  15. C'è un pozzo senza fine, e io che mi aspetto sempre qualche notizia rivoluzionariamente sana e piena di rispettto... Grazie Gunther di queste risate e lacrime !

    RispondiElimina
  16. Io non ci credo...non posso credere ad una bassezza (perché la definisco così) del genere!!!

    RispondiElimina
  17. Certo che la fantasia non ha davvero limite!! eheheh ma ridiamoci su :-) E poi sinceramente vorrei vedere le facce di chi spende tutti quei soldi per sta bibita hihhih Ciao e alla prossima!

    RispondiElimina
  18. Beh stavolta mi hai fatto sorridere, sul serio!! Un po' di amaro dietro c'è carissimo! Imbonire a suon di pagliacciate il pubblico pur di vendere... non ha più limiti. E si entra sempre più nel cattivo gusto (secondo me in tutti i sensi... sia morale che gustativo!!).
    Volete veramente qualcosa di afrodisiaco, a prezzo 0 o giù di lì? Un bel piatto di penne all'arrabbiata... con un bel po' di peperoncino... Poi fatemi sapere!!! Un abbraccio Gunther. E' sempre un piacere passare di qua!!

    RispondiElimina
  19. la tua proposta della confezione delle due bottiglie è molto romantica e condivisibile mentre celebrare una molestia mi da molto fastidio personalmente

    RispondiElimina
  20. ma quante schifezze ci sono in giro! E a che prezzi poi. E' proprio una presa in giro!

    RispondiElimina
  21. Roba da matti!!! Ma quante se ne inventano!!! Grazie per il tuo utilissimo e dettagliato post!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  22. Mi hai fatto fare una bella risata! Grazie! :-DDD

    RispondiElimina
  23. Ah ah ah simpatico questo post...sicuramente se non lo presentavi tu ...io non lo avrei mai scoperto!

    Però in questi tempi di crisi, almeno riusciamo a parlare di cose "simpatiche" e "particolari".... Gunther sei il mio idolo!

    RispondiElimina
  24. Che tristezza!!! Un tributo ad un atto così profondamente basso.... A volte mi sembra che il mondo giri al rovescio e che i valori e gli ideali positivi vadano sempre più
    dimenticai!
    Leggere i tuoi post è comunque sempre un piacere!
    A presto
    Valeria

    RispondiElimina
  25. Credo che la scelta sia stata fatta perche le lettere DSK sono entrate nell'immaginario collettivo e perchè è un'associazione di lettere che funziona, come SOS. Suonano bene insomma..

    Il resto, dagli ingredienti al prezzo passando per la confezione e la location di vendita è una presa in giro..

    Ti segnalo che anche la Marina Militare Italiana sta producendo una bevanda energetica, si chiama Forza Blu...

    :-)

    RispondiElimina
  26. non credo mai ai prodotti afrodisiaci!!! insomma bisogna vedere con chi sei in quel momento e penso che a volte basti anche un panino alla mortadella ... insomma non è quello che mangi ma come lo mangi ... a buon intenditor poche parole!!

    RispondiElimina
  27. ma possibile che le persone credono a tutto quello che passa per la pubblicità in TV? Assurdo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  28. Certo che pur di vendere...
    Ma la gente ci crede ancora a queste cose?

    RispondiElimina
  29. molto particolare,mi piacerebbe assaggiarla.. ...piacere di conoscerti ,mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere nella mia cucina...baci,a presto:)

    RispondiElimina
  30. anche l'acqua se sei convinto è afrodisiaca

    RispondiElimina
  31. Che bel blog, molto molto interessante!
    Ciao Gunther:)
    Luci@

    RispondiElimina

Commenti anonimi e privi d'identità saranno rimossi.
Commenti con pubblicità e link commerciali saranno cancellati.