martedì 7 ottobre 2008

Nettare di yogurt, Latteria Sociale di Merano

La cooperativa Latteria sociale di Merano è un azienda molto piccola, ma molto attiva e innovativa nel settore dello yogurt. Il latte arriva direttamente dai masi di montagna della zona intorno a Merano, come la Val d'Ultimo, Val Senales, Val Venosta . L'ultima novità che ha colto il mio interesse è "Nettare di yogurt" uno yogurt da latte intero, senza nessun probiotico (meno male non se ne poteva più), ma solo yogurt al quale viene aggiunto il 20% di polpa di frutta e non preparazioni di frutta, che contengono solo frutta in una piccola percentuale. La maggior parte degli yogurt in commercio non raggingono percentuali di frutta sia in preparazione che in polpa del 8-10%. Hanno sostituito lo zucchero, che è presenti in tutti gli yogurt, con zucchero di canna grezzo che ha minore calorie. Uno yogurt per il gusto questa volta, per una buona e sana colazione e merenda.

6 commenti:

  1. beh devo dire che questo prodotto sposa la mia filosofia di vita, lo avevo visto all'iperaffi, la prossima volta lo provo

    RispondiElimina
  2. ciao gunther, finalmente sono riuscita a mettermi (quasi) in pari con i tuoi post.
    sullo sciroppo d'agave è utilizzato e apprezzatissimo (non ho capito bene perchè) sia dai vegan che dai celiaci.
    e io ne so qualcosa con i daring bakers, ultimamente me lo ritrovo ad ogni sfida!
    per quanto riguarda lo yogurth la mia caccia allo yogurth senza aromi naturali continua.
    finora solo yomo non menziona aromi naturali.
    ora anche questo, ma temo che sarà difficile reperire questo a roma.

    RispondiElimina
  3. ancora non ho visto in giro questo nuovo prodotto ;)

    RispondiElimina
  4. hai ragione enza ho dimenticato di dire che è senza aromi! mi spiace mirtilla ma è un azienda che distribuisce più la nord italia, se hai comunque uno yogurt dalle tue parti simile senza aromi segnalacelo

    RispondiElimina
  5. L'ho provato proprio stasera: alla ciliega, è davvero delizioso!! Per chi è di Milano, era in offerta al Pam! Da non perdere

    RispondiElimina
  6. Io lo trovo abitualmente presso
    i supermercati Ipercoop del Lazio,
    ed in alcune GS.

    RispondiElimina

Commenti anonimi e privi d'identità saranno rimossi.
Commenti con pubblicità e link commerciali saranno cancellati.