tag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post4504060373072859206..comments2024-02-01T13:02:44.250+01:00Comments on papille vagabonde: Un caffè 7 euro, un caffè per favore 4,25 euro, buongiorno un caffe per favore 1,40 euroGüntherhttp://www.blogger.com/profile/09607185018455343612noreply@blogger.comBlogger60125tag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-72335891871082923882014-01-08T12:08:55.928+01:002014-01-08T12:08:55.928+01:00La gentilezza è come la gratuità di un fiore
La fr...La gentilezza è come la gratuità di un fiore<br />La fragranza rimane sempre nella mano di chi porge la rosa... :* Buon anno Günther a te e famiglia!Oggivicucinocosihttps://www.blogger.com/profile/02667111010723671269noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-78408181153649559932014-01-07T13:18:10.624+01:002014-01-07T13:18:10.624+01:00ciao, partendo dal presupposto che il cliente ha s...ciao, partendo dal presupposto che il cliente ha sempre ragione, quando entro in un negozio cerco sempre di essere gentile, perchè ogni lavoro ha le sue difficoltà ma se questo ti porta ad aver quotidianamente a che fare con persone maleducate diventa molto più difficile farlo ed essere gentilia sua volta. Buon anno anche se con un pò di ritardo ;)Enrica - Vado...in CUCINA https://www.blogger.com/profile/08875453781555731709noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-91263143173478978542014-01-06T17:05:58.278+01:002014-01-06T17:05:58.278+01:00mi hai fatto morire dal ridere Artù, è vero, Ahimè...mi hai fatto morire dal ridere Artù, è vero, Ahimè educazione è rara sia da una parte che dall'altraGüntherhttps://www.blogger.com/profile/09607185018455343612noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-91737744009889876762014-01-06T14:44:09.283+01:002014-01-06T14:44:09.283+01:00non è semplice, io lavoro come commessa in un nego...non è semplice, io lavoro come commessa in un negozio, purtroppo la presunzione e l'arroganza di certi clienti mette a dura prova. <br />io saluto ogni persona che apre la porta e almeno il 50% delle persone non mi risponde, quando faccio la cliente (al bar, al ristorante...) saluto appena entro....spesso non mi rispondono neppure....ora dico, sono io che sto sempre dalla parte sbagliata???<br /><br />comunque la buona educazione, sempre, prima di tutto!!! in ogni settore!Artùhttps://www.blogger.com/profile/18028266400214906041noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-49398187527997828472014-01-05T21:00:24.472+01:002014-01-05T21:00:24.472+01:00Una stupenda iniziativa, Auguri per una felice Epi...Una stupenda iniziativa, Auguri per una felice Epifania e per anno ricco di sole buone notizie... BUON 2014 :* <3Meeple rossohttps://www.blogger.com/profile/05990425094978168615noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-66845799679241853312014-01-05T19:30:33.696+01:002014-01-05T19:30:33.696+01:00Mi piace l'iniziativa, sicuramente c'è da ...Mi piace l'iniziativa, sicuramente c'è da rieducare, rieducare sorridendo ... ciao Gunther ! Tantissimi auguri per l'anno nuovo !!Rossellahttps://www.blogger.com/profile/08218428806508857846noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-49038486032745620862014-01-05T10:32:25.109+01:002014-01-05T10:32:25.109+01:00sono le persone troppo maleducate, io ho l'abi...sono le persone troppo maleducate, io ho l'abitudine quando esco da un negozio di augurare buona giornata o serata a seconda del momento e molte commesse rimangono stupite e ringraziano allegre!! a me mi sconvolge, vuol dire che nessuno lo fa!!! che tristezzaELENAhttps://www.blogger.com/profile/14260372928899544097noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-313187690447314272014-01-03T23:13:56.034+01:002014-01-03T23:13:56.034+01:00La gentilezza dovrebbe far parte di ognuno di noi....La gentilezza dovrebbe far parte di ognuno di noi. E' mia abitudine salutare e ringraziare chi mi sta servendo, che sia un barista o cassiera...Essere cortesi non ci costa nulla e ci dovrebbe far sentire meglio dentro! Buon Anno anche a te Gunther!La cucina di Mollyhttps://www.blogger.com/profile/12486260244272255735noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-5132054821715792622014-01-03T22:59:01.105+01:002014-01-03T22:59:01.105+01:00No caro Gunter, è che ci dimentichiamo che a volte...No caro Gunter, è che ci dimentichiamo che a volte con un sorriso si ottiene di più che con qualsiasi altra cosa. pensa solo a quando incontri qualcuno che magari non conosci e quello ti regala un sorriso per qualsiasi motivo? ti capita mai? è bellissimo! bisogna solo ricominciare ad imparare a sorridere. buon anno nuovo!<br />Sandra <br />p.s. a me il caffè sarebbe costato 1.40...forse!<br />sandrahttps://www.blogger.com/profile/02660188432532879758noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-78698014353652859242014-01-03T18:56:27.486+01:002014-01-03T18:56:27.486+01:00ops, scusa è partito l'invio per sbaglio...sen...ops, scusa è partito l'invio per sbaglio...senza nemmeno salutare :P<br />ti abbraccio forte Gu, auguri di buon anno e grazie assai <br />Cla<br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02928675508379863631noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-88537368002159125252014-01-03T18:50:26.443+01:002014-01-03T18:50:26.443+01:00educazione, semplice educazione, il per "piac...educazione, semplice educazione, il per "piacere" deve essere innato in noi, secondo me. Anche se paghi per avere un caffè, è cortesia chiedere gentilmente e ringraziare. Quando gli operatori ecologici raccolgono l'immondizia io sento di volerli salutare e ringraziare. Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02928675508379863631noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-6370804020944881592014-01-03T18:24:09.248+01:002014-01-03T18:24:09.248+01:00Secondo me è proprio una questione di differenza c...Secondo me è proprio una questione di differenza culturale, all'estero usano sempre il per favore se si deve chiede mentre nella nostra cultura si usa ringraziare a servizio ricevuto. <br />Non sai quanti problemi ho avuto anche io nei miei viaggi all'estero... i camerieri a prenderci per maleducati italiani e noi a spiegare che da noi si ringrazia per il servizio avvenuto....Cucina che ti passa - TANIA -https://www.blogger.com/profile/07292977142649953066noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-17674565960971380832014-01-03T15:58:16.996+01:002014-01-03T15:58:16.996+01:00Non credo sia una questione di ruoli (tipo cliente...Non credo sia una questione di ruoli (tipo cliente o cameriere) secondo me è un modo di essere e purtroppo la maggior parte delle persone oggi è maleducata o distratta e questo è brutto perchè non costa nulla un sorriso o una parola gentile, a volta basta poco per rendere meno faticosa una giornata.tittyhttps://www.blogger.com/profile/01817651837860103007noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-22675476473538455402014-01-03T10:57:39.756+01:002014-01-03T10:57:39.756+01:00Quando entro o esco da un locale dico sempre buong...Quando entro o esco da un locale dico sempre buongiorno/buonasera e spesso nessuno mi risponde! Tutti dobbiamo essere più cortesi...non solo i clienti!<br />Buon anno Gunther!Emanuela Pane Burro e Alicihttps://www.blogger.com/profile/18318915332512469652noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-80815805779152474382014-01-03T08:55:41.541+01:002014-01-03T08:55:41.541+01:00Io cerco di essere sempre gentile e donare un sorr...Io cerco di essere sempre gentile e donare un sorriso perché capisco che chi sta al di là del bancone sta lavorando e di certo è stanco. Ma mi capita spesso di trovare gestori o commessi sgarbati ed antipatici.- In questo periodo ho il salumiere del nuovo super che è sempre scontroso con me, ma credo di stargli antipatica. Che vuoi! Me ne farò una ragione!!!!! Ha! Ha!<br />Ti faccio i miei migliori auguri per questo nuovo anno.Nataliahttps://www.blogger.com/profile/05393858375246105094noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-88196960510697175972014-01-02T23:34:00.380+01:002014-01-02T23:34:00.380+01:00Un felice 2014 a te e famiglia.Un felice 2014 a te e famiglia.Giancarlohttps://www.blogger.com/profile/05394892031662609998noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-59015271859208774242014-01-02T18:11:21.255+01:002014-01-02T18:11:21.255+01:00Credo che l'educazione e la cortesia debba ess...Credo che l'educazione e la cortesia debba esserci sempre. Non approvo il detto : -Il cliente ha sempre ragione.- In genere riscuoto sempre un grande successo con i baristi. Aggiungo però che sono sempre educata e gentile con tutti, tuttavia, è anche vero che il personale dei negozi *importanti* ha spesso la puzza sotto il naso. E questo non solo sfocia nella maleducazione ma è anche improduttivo, perchè il cliente non si sente accolto e molto spesso non compra. <br> Buon anno caro Gunther. A presto<br>AdaSugarhttps://www.blogger.com/profile/11324396639674753001noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-41032115103336497972014-01-02T16:15:46.991+01:002014-01-02T16:15:46.991+01:00Cerco di essere sempre cortese ed educata, a volte...Cerco di essere sempre cortese ed educata, a volte però non vengo ripagata con la stessa moneta!!!!! <br />Un abbraccio Gunther e Felicissimo Anno Nuovo!!Lory B.https://www.blogger.com/profile/04581265608989141520noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-57172139548375313902014-01-02T15:44:46.020+01:002014-01-02T15:44:46.020+01:00Educazione e cortesia accompagnate da un sorriso a...Educazione e cortesia accompagnate da un sorriso aprono gli animi e spesso anche molte porte chiuse...<br />Buon 2014 caro Gunther!brunahttps://www.blogger.com/profile/09423936713087757232noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-67529118584781500142014-01-02T12:38:17.990+01:002014-01-02T12:38:17.990+01:00Per carità, non ci si offende per così poco :) Sol...Per carità, non ci si offende per così poco :) Solo è un discorso che ho affrontato molte volte e che mi vede dunque "coinvolta". Ti ringrazio per la comprensione verso il mio punto di vista e colgo l'occasione per fare anche gli auguri di buon anno :) aggiungo solo una cosa: per la mia esperienza non è vero che chi si ritrova a fare un lavoro più umile di quello per cui aveva studiato si senta sempre sminuito e lo riversi quindi sui clienti, spesso è vero il contrario. In realtà dipende molto dalla singola persona, dal valore che dà al fare bene il proprio lavoro qualunque esso sia e dal rispetto che ha per gli altri e per sè stesso.<br />Ciao a tutti e di nuovo auguri.<br />Silvia.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-92044179259174563942014-01-02T12:05:51.831+01:002014-01-02T12:05:51.831+01:00pretendiamo educazione e cortesia,ma spesso siamo ...pretendiamo educazione e cortesia,ma spesso siamo noi stessi a predisporci male...<br />tantissimi auguri di buon anno :) Mirtillahttps://www.blogger.com/profile/02926610479332410932noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-32461290165146603602014-01-02T11:57:44.761+01:002014-01-02T11:57:44.761+01:00A chi piacciono i maleducati? Penso proprio a ness...A chi piacciono i maleducati? Penso proprio a nessuno! Il massimo della maleducazione e della scortesia a cui mi è capitato di assistere è stato al supermercato. La cassiera mi stava chiedendo gentilmente informazioni su un prodotto che avevo acquistato (ma ti assicuro che continuava il suo lavoro di lettura prezzi) <br />il "cafone" dietro di me infastidito esclama: "Un po' meno chiacchiere e facciamo andare le mani!!" <br />Gli ho risposto per le rime e la cassiera mi ha pure ringraziato!<br />Episodi di ordinaria maleducazione che però lasciano l'amaro in bocca. Inutile dire che approvo il cartello del bar eheheheheh!<br />Auguri caro Gunther e speriamo sia un anno di gentilezze!elihttps://www.blogger.com/profile/02006915462540794022noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-63617888087029498002014-01-02T10:06:22.543+01:002014-01-02T10:06:22.543+01:00Gunther se i baristi devono insegnare l'educaz...Gunther se i baristi devono insegnare l'educazione ai clienti allora qualcoda non quadra... <br />Alcuni di quei clienti sono anche genitori, chissà che educazione danno ai loro figli.<br /><br />Un abbraccio e buon 2014! <br />EmanueleAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-49181455846502722752014-01-02T09:47:00.192+01:002014-01-02T09:47:00.192+01:00grazie Silvia di avere messo in rilievo due cose
...grazie Silvia di avere messo in rilievo due cose<br /><br />Umore, la fretta e la distrazione che non sempre consentono di adoperare delle forme d'eccessiva cortesia<br /><br />Oggi sempre più spesso capitano persone di servizio improvvisate anche coloro che hanno studiato ingegneria aereospaziali, che essere lì a fare caffè, evidentemente non li fà sentire molto a loro agioGüntherhttps://www.blogger.com/profile/09607185018455343612noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-8353634419543614612014-01-02T09:42:33.348+01:002014-01-02T09:42:33.348+01:00accipicchia come darti torto ;.)accipicchia come darti torto ;.)Güntherhttps://www.blogger.com/profile/09607185018455343612noreply@blogger.com