tag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post8550052398216770357..comments2024-02-01T13:02:44.250+01:00Comments on papille vagabonde: Food nuove tendenze per il 2009 : Comfort food, Free food, Freeganism, Sostenibilità e saluteGüntherhttp://www.blogger.com/profile/09607185018455343612noreply@blogger.comBlogger11125tag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-87792480977986534772009-02-03T00:13:00.000+01:002009-02-03T00:13:00.000+01:00Bisogna anche considerare che nei periodi di crisi...Bisogna anche considerare che nei periodi di crisi certi cibi sono più ricercati di altri, nella fattispecie, da noi si consuma più pasta, (come se non se ne consumasse già abbastanza. La pasta è un carboidrato e da soddisfazione, generando triptofano, e questo calma e tranquillizza. Dopo un abbondante piatto di pasta, ci si sente sazi, e calmi ad un costo molto contenuto. Peccato che questo genere di alimentazione (in USA hamburghers e dolciumi) porti ad un considerevole aumento di diabetici ed obesi...calmi e felici.marinellahttps://www.blogger.com/profile/16009171272256666065noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-4019944026477249182009-01-30T17:11:00.000+01:002009-01-30T17:11:00.000+01:00c'è più attenzione ai modelli cosidetti alternativ...c'è più attenzione ai modelli cosidetti alternativi non è maleAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-32518733085756074662009-01-26T08:41:00.000+01:002009-01-26T08:41:00.000+01:00Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/09501270992281565470noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-78323623708615445452009-01-25T09:44:00.000+01:002009-01-25T09:44:00.000+01:00Hola Gunther!Post davvero interessante. Grazie per...Hola Gunther!<BR/>Post davvero interessante. Grazie per le notizie.<BR/>Un abbraccio..........Manolitahttps://www.blogger.com/profile/12682409556904612654noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-20878871317312146682009-01-24T01:20:00.000+01:002009-01-24T01:20:00.000+01:00La situazione di mercato negli USA è sicuramente d...La situazione di mercato negli USA è sicuramente diversa dalla nostra, ma le distanze si stanno contraendo a riguardo e la crisi colpisce duro anche da quelle parti. Anzi, forse per ora ha colpito più loro. Sulla scelta del trend e soprattutto del modo con cui presentarlo, ma non sono un esperto, non credo contino solo le indagini statistiche, ma anche gli studi di semiotica. Quelli in particolare che studiano i comportamenti dei consumatori e le loro reazioni di fronte alle novità. Si tratta di indagini nate nel settore della moda (comparto principe nella volatilità dei prodotti e nell'esigenza di prevedere il futuro del mercato).Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-67358396383499370482009-01-23T16:11:00.000+01:002009-01-23T16:11:00.000+01:00Sostenibilità, economia, salute, cibo, sono tutti ...Sostenibilità, economia, salute, cibo, sono tutti anelli della stessa catena. Finché continueremo a considerale cose 'separate' non andremo molto lontano...Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-35615460816484093052009-01-23T13:28:00.000+01:002009-01-23T13:28:00.000+01:00@grazie meristemi per avere completato l'infromazi...@grazie meristemi per avere completato l'infromazione, era quello quello che volevo dire ma non l'avevo scritto<BR/>@roberta.mangano la situazione negli Usa è veramente forte, tanto che questo pots rischia di non essere compreso<BR/>@Barbara sei sempre la benvenuta nella modalità che preferisci<BR/>@maurice più che mode sono dei trend sui consumi fatto da istituti di statistica, sono dei comportamenti di consumo,ma mi rendo conto solo adesso che hanno senso qui in America,perchè gli vedi, possibile che in Italia non siano percepiti allo stesso modo perchè la situazioen della crisi è diversaGüntherhttps://www.blogger.com/profile/09607185018455343612noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-41119201456928380292009-01-22T21:37:00.000+01:002009-01-22T21:37:00.000+01:00Mah, posso dirti che sono molto scettico? Le mode ...Mah, posso dirti che sono molto scettico? Le mode passano, resta il cibo e la fame della gente, soprattutto in tempo di crisi. Grazie comunque per lo spunto di un prossimo approfondimento.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-28707456283572690862009-01-22T09:26:00.000+01:002009-01-22T09:26:00.000+01:00Ciao Gunther, sono Barbara di Chez Babs, volevo, i...Ciao Gunther, sono Barbara di Chez Babs, volevo, innanzitutto ringraziarti per le visite che spesso mi fai, e poi, farti i complimenti, non conoscevo il tuo blog, che ho anche messo nel blog roll per divulgarne la conoscenza, e mi ha veramente colpito, penso che, magari in sordina, ma ti leggerò molto spesso. A prestissimo. BarbaraBabshttps://www.blogger.com/profile/12734129005890296421noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-46845031916615841222009-01-22T08:56:00.000+01:002009-01-22T08:56:00.000+01:00il free food me lo ricordavo come organizzazioni d...il free food me lo ricordavo come organizzazioni di beneficenza, certo se penso al recupero degli scarti vuole dire che sono messi maluccio, negli Stati Uniti molte chiese di diverse religioni donano pasti gratuiti o free food per cercare nuovi adepti, fa un accapponare la pelleAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-358069314108505385.post-45212091690796670362009-01-22T08:27:00.000+01:002009-01-22T08:27:00.000+01:00Il Comfort food mi porta alla mente il recupero di...Il Comfort food mi porta alla mente il recupero di brand di 20-30-40 anni fa, marchi tirati fuori dalla naftalina del modernariato non solo nell'alimentare ma anche nel tessile e nella moda per far leva sull'effetto nostalgia e magari per sfruttare la sensazione positiva di un "prodotto fatto bene come si faceva una volta". Immagino che la logica sia simile e probabilmente, come sempre, sarà buona cosa andare a guardare gli ingredienti...Anonymousnoreply@blogger.com