venerdì 22 febbraio 2008

Un kit da bere e da mangiare

Ultima novità dalla Francia, in fatto di packaging, è "invito a cucinare " un contenitore che all'interno ha una ricetta, i trucchi da chef, gli ingredienti, gli utensili, e il vino che andrà bene per il piatto.
Solo 3 ricette per il lancio ma il successo è stato talmente inaspettato che i punti vendita ne sono rimasti senza in pochi giorni. Parmentier d'anatra al tartufo, mousse di cioccolato al gelsomino, un nougat gelato ai calison al moscato.
L'idea è venuta a Berenice Sylvain, che ha chiesto la partecipazione dei migliori produttori per delle confezione piccole adatte a fare una ricetta. "Ho ragionato in termine di servizio volevo offrire la migliore ingredientistica e il miglior abbinamento con il vino, non c'è stato un cliente tipo, dal turista al manager, idea è stato molto apprezzata". Un invito ai produttori italiani...

1 commento:

  1. ne comprendo bene l'idea, che trovo originale,anche se io sarei più propensa a portarlo come regalo quando ti invitano a cena, cosi posso fare capire a mia cognata che in cucina fa pena, guarda ti porti tutto io, prova a sbagliare anche questa?

    RispondiElimina

Commenti anonimi e privi d'identità saranno rimossi.
Commenti con pubblicità e link commerciali saranno cancellati.